LA VERIFICAZIONE PERIODICA DI STRUMENTI DI PESATURA

LA VERIFICAZIONE PERIODICA DI STRUMENTI PER PESARE

Il laboratorio di H.Pierre Service  è accreditato ACCREDIA per l’esecuzione, su tutto il territorio nazionale, dell’attività di verificazione periodica della seguente strumentazione:
NAWI (strumenti per pesare a funzionamento non automatico) con portata massima fino a 1500 kg

Per maggiori dettagli si consulti la tabella di accreditamento.

In base alla legislazione vigente in Italia (decreto ministeriale 21 aprile 2017, n. 93), tutti gli strumenti per pesare utilizzati in rapporto con terzi (ad esempio vendita diretta e transazioni commerciali in genere) dopo la loro messa in servizio devono essere sottoposti a verificazione oppure a seguito di riparazione comportante, per qualsiasi motivo, la rimozione di sigilli di protezione, anche di tipo elettronico.

La verificazione periodica degli strumenti per pesare (bilance, bilici, ecc.) è rivolta ad accertare la presenza dei bolli di verificazione prima nazionale o di quella CEE/CE o della marcatura CE e il rispetto degli errori massimi tollerati.

L’esito della verificazione periodica è attestata mediante l’applicazione di una targhetta autoadesiva riportante il contrassegno del laboratorio H.Pierre Service , indicante la data di scadenza della verificazione, e la compilazione del libretto metrologico dello strumento verificato.

ORGANISMO DI VERIFICAZIONE PERIODICA
Il laboratorio H.PIERRE è organismo accreditato, secondo quanto previsto dal D.M. 21 aprile 2017 n.93, in conformità alla norma ISO/IEC 17025:2017 per l’esecuzione di verificazioni periodiche sui seguenti strumenti:

    Richiedi un preventivo