Termini e Condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono parte integrante del preventivo/listino e regolano i contratti stipulati tra H. Pierre Service s.r.l. con i propri clienti aventi ad oggetto la prestazione di servizi forniti dalla nostra azienda e meglio specificati nei successivi punti.
Il preventivo viene trasmesso per iscritto su richiesta del cliente; al preventivo deve seguire la trasmissione dell’ordine scritto da parte del cliente o la semplice accettazione del preventivo stesso. All’ordine o all’accettazione del preventivo seguirà sempre conferma scritta da parte di H. Pierre Service srl; il contratto sarà produttivo di effetti dal ricevimento da parte del cliente della conferma d’ordine.
1) VALIDITÀ DEI PREZZI – CONDIZIONI E MODALITA’ DI PAGAMENTO.
I prezzi dei servizi, i termini e le modalità di pagamento sono indicati nel preventivo che viene trasmesso per iscritto al cliente.
Qualunque contestazione in merito all’esecuzione del contratto non consente al cliente di sospendere o ritardare il pagamento.
In ipotesi di mancato/ritardato pagamento si applicano gli interessi moratori dovuti per il ritardo nel pagamento della transazioni commerciali di cui al D. Lgs 231/2002 e la prestazione del servizio sarà sospesa sino al saldo del dovuto.
2) I.V.A.
L’I.V.A. è a carico del committente e non è inclusa nei prezzi di listino e/o nell’offerta/preventivo.
3) ORDINI
A seguito dell’invio via mail del preventivo da parte di H. Pierre Service srl al cliente, quest’ultimo sarà tenuto a inviare il relativo ordine al seguente indirizzo mail laboratoriobilance@hpierre.it .Gli ordini devono contenere tutti gli elementi necessari per una corretta evasione e devono essere conformi al preventivo. L’ordine deve riportare il numero e la data del preventivo. Il contratto potrà considerarsi concluso alla firma di accettazione del preventivo da parte del cliente.
4) TERMINI
I termini per la prestazione dei servizi riportati nel preventivo/offerta sono indicativi, non sono obbligatori e non sono considerati essenziali dalle parti. Pertanto non è prevista alcuna penale per il ritardo e sarà in ogni caso nostra cura fare il possibile per rispettare i tempi indicati e avvertire il committente in caso di prolungamento oltre gg. 7 dalla data indicata nel preventivo.
5) SPESE DI TRASFERTA E DI TRASPORTO
Nel caso in cui H. Pierre Service srl si rechi presso il cliente per la prestazione del servizio, le spese di trasferta saranno addebitate a parte al cliente, secondo i prezzi di listino.
Laddove si rendesse necessario un preventivo sopralluogo da parte di H. Pierre Service srl, i correlati oneri e costi saranno a carico del cliente e indicati a preventivo.
Laddove, invece, le operazioni vengano svolte da H. Pierre Service s.r.l. presso il proprio laboratorio, le spese di trasporto per la consegna e/o la restituzione del bene su cui operare potranno essere a carico di H. Pierre Service srl o del Cliente in base agli espressi accordi di volta in volta raggiunti tra le parti e fissati nel preventivo e/o nella conferma d’ordine.
6) ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
Gli ordini, una volta trasmessi ad H. Pierre service srl, non possono essere annullati dal cliente; ogni eventuale modifica contrattuale deve sempre essere espressamente concordata per iscritto.
7) RISPETTO DELLE NORME SULLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
Ai sensi dall’art. 26 del D. Lgs. 81/2008, H. Pierre Service s.r.l. resta a disposizione del committente per fornire la documentazione per la qualifica dell’idoneità tecnico professionale che dovrà essere richiesta con congruo anticipo rispetto alla data fissata per l’intervento. Il committente fornisce alla H. Pierre Service s.r.l., prima dell’inizio dei lavori, dettagliate informazioni in materia di rischi specifici esistenti nell’ambiente di lavoro in cui il personale di H. Pierre Service s.r.l. andrà ad operare e sulle misure di prevenzione e di emergenza adottate in relazione alla propria attività. Il committente è inoltre il soggetto indicato a promuovere la cooperazione nell’attuazione delle misure di prevenzione e protezione dai rischi sul lavoro incidenti sull’attività lavorativa oggetto dell’appalto e a provvedere al coordinamento degli interventi di prevenzione e protezione dai rischi anche al fine di eliminare i rischi dovuti alle interferenze tra i lavori delle diverse imprese coinvolte nell’ esecuzione dell’opera complessiva. Il committente, al fine della promozione di quanto sopra indicato, elabora un unico documento di valutazione dei rischi (DUVRI), da allegare al contratto d ’appalto o d’opera, che indichi le misure adottate per eliminare le interferenze. E’ inoltre responsabilità del committente informare e formare il personale della H. Pierre Service s.r.l. riguardo alle procedure vigenti nelle aree di lavoro e fornire tutte le altre informazioni necessarie per lo svolgimento delle lavorazioni in sicurezza, nonché i nominativi dei referenti interni e dei preposti.
Nel caso in cui l’esecuzione dei servizi prestati da H. Pierre Service s.r.l. abbia una durata inferiore a ai cinque giorni lavorativi e laddove ricorrano, in base a dichiarazione resa dal cliente, i presupposti di cui al comma 3 bis dell’art.
26 del D. Lgs. 81/2008, quest’ultimo non sarà tenuto agli obblighi di cui al comma 3.
8) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Ai sensi dell’Art. 1456 del Codice Civile, H. Pierre Service s.r.l. avrà diritto di risolvere il contratto nel caso in cui il committente, non adempia alle obbligazioni oggetto delle presenti condizioni generali di contratto, oltre al risarcimento del danno.
L’inosservanza delle prescrizioni di legge sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e/o di protezione ambientale e/o radioprotezioni, costituisce grave inadempimento che determina la risoluzione del contratto.
9) CONTROVERSIE
Per ogni controversia il foro esclusivamente competente per accordo delle parti è quello di Perugia. Per quanto non espressamente previsto dal contratto e dai documenti e norme richiamati, si applicheranno le disposizioni del codice civile in materia.ù
10)PRIVACY (GDPR)
H. Pierre Service s.r.l. è Titolare del trattamento ai sensi del GDPR n. 679/16 ed effettua il trattamento dei dati personali in relazione alle finalità del servizio erogato rispetto ad ogni singola conferma d’ordine. Il cliente acconsente al trattamento dei dati personali avendo ricevuto l’informativa di cui all’art. 13 GDPR 679/16.
Le parti dichiarano di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai punti 1,4,5,6,8,9.